AMBITO DI AZIONE
CHI – COSA – DOVE – QUANDO
I servizi di microingegneria nascono per dare supporto alle microimprese, ma anche per affiancare i privati che debbano interfacciarsi con la pubblica amministrazione per accedere a sistemi di incentivazione e/o al rilascio di autorizzazioni.
L’ambito di azione spazia dalle tematiche della sicurezza, della gestione delle acque usate, fino al settore del comfort abitativo e della ottimizzazione impiantistica con analisi dello stato attuale, proposta di più soluzioni compatibili e presentazione della conseguente documentazione agli enti interessati.
L’ambito territoriale ottimale per la fruizione dei servizi di microingegneria che necessitino di sopralluoghi e verifiche è la provincia di Belluno con particolare riferimento al territorio baricentrico alla città di Feltre, ma sono già avviate favorevolmente collaborazioni nel territorio delle provincie di Treviso e di Venezia. Sono gradite le collaborazioni con professionisti operanti in realtà territoriali diverse, nel limite di una corretta ripartizione delle responsabilità e competenze.
L’azione di microingegneria si esplica in favore del rinnovo di autorizzazioni già acquisite e in fase di scadenza o per l’acquisizione di nuovi titolo abilitativi. Sono particolarmente graditi i contatti svincolati da scadenze ma miranti all’esecuzione di una analisi per il miglioramento di procedure lavorative, impiantistiche o gestionali.